“Condurre un impianto sportivo è infatti oggi sempre più complesso: un precario equilibrio tra una domanda di servizi sempre più esigente, una gestione dei costi sempre più complessa, risorse economiche sempre meno adeguate. Servono soluzioni chiare e semplici.”

Quando le esperienze gestionali incontrano le competenze tecniche

STS – SPORT TECNOLOGY SYSTEMS è una società italiana che progetta e realizza soluzioni tecnologiche per una gestione più efficiente degli impianti sportivi.

Fondata a Genova, dove hanno sede il laboratorio ed i magazzini, STS opera oggi su un po’ tutto il territorio nazionale, con particolari esperienze nel settore delle piscine e del fitness. Impianti notoriamente energivori ed esigenti.

L’efficacia di STS prende forza dal connubio tra le dirette esperienze gestionali e le pluriennali competenze tecniche dei suoi fondatori: da un lato quindi la capacità di ascoltare e tradurre le esigenze di chi gestisce impianti sportivi, dall’altro le competenze e le tecnologie necessarie per trovare le soluzioni più adatte. Siano queste tese all’efficientamento ed al risparmio, come alla produzione di nuove entrate economiche.

DIVERSE REALTÀ, DIVERSI OBIETTIVI
NON ESISTE UNA SOLUZIONE UGUALE PER TUTTI

CONSULENZA / NOLEGGIO / VENDITA / ASSITENZA

STS – SPORT TECNOLOGY SYSTEMS conosce le criticità del settore dal suo interno. Per questo progetta e propone soluzioni e servizi specifici e dimensionati secondo i diversi contesti. Tanti e differenti quelli affrontati in questi anni in varie zone d’Italia.

Impianti diversi: a volte semplici, spesso complessi. Tecnologie differenti: frutto dei tempi che cambiano. Territori e modelli gestionali particolari: per mentalità, storia e normative. Prima di tutto STS sa ascoltare. Solo dopo viene il momento per affiancare e proporre i servizi e le soluzioni più adatte, con un approccio consulenziale.

“I bisogni cambiano a fronte di problemi che invece si ripetono: sono le soluzioni a doversi adattare. Serve fare sintesi delle esperienze del passato, per rispondere a nuove attese, in nuovi contesti.”

GLI AMBITI DI INTERVENTO

Impianti e sistemi per l’ottimizzazione ed il risparmio energetico nella gestione dell’acqua e dei consumi energetici nel mondo sportivo:

sistema docce e phon

elettricità e idraulica

riscaldamento

ventilazione

ciclo dell’acqua

ricircolo e filtrazione

I SERVIZI

I bisogni cambiano a fronte di problemi che invece si ripetono: sono le soluzioni a doversi adattare. Serve fare sintesi delle esperienze del passato, per rispondere a nuove attese, in nuovi contesti.
  • analisi, progettazione e consulenza

  • vendita, noleggio e installazione di impianti e sistemi di gestione delle infrastrutture tecnologiche

  • assistenza tecnica

“Sistemi concettualmente semplici richiedono, nella pratica, soluzioni complesse. Partendo dal servizio al cliente, si passa dall’impianto tecnologico, al risparmio energetico fino al controllo degli accessi. Serve la capacità di dialogare con competenze variegate.”

UN UNICO INTERLOCUTORE

TRASPARENZA / SEMPLIFICAZIONE / RISPARMIO

STS – SPORT TECNOLOGY SYSTEMS interviene come unico interlocutore (“general contractor”) operando per conto del cliente/gestore, pubblico o privato.

STS esamina, progetta ed interviene direttamente anche per le opere funzionali, curando direttamente gli aspetti inerenti le necessarie opere edili, come gli impianti elettrici e idro-termosanitari, la climatizzazione e l’antincendio. Lo stesso infine per l’implementazione di servizi e tecnologie per la gestione e controllo dell’accesso ai servizi da parte degli utenti.

I partner di STS, sono quindi aziende specializzate che dispongono delle attrezzature e strumentazioni specifiche, ed intervengono per l’implementazione e la gestione dei servizi complementari.

I NOSTRI CLIENTI

DOVE TROVARE GLI IMPIANTI STS – SPORT TECNOLOGY SYSTEMS